04/05/2018 - La VII Assemblea elettiva nazionale dell'Associazione pensionati (Anp) della Cia si svolgerà a Ravenna giovedì 10 e venerdì 11 maggio nell’auditorium dell’NH Ravenna Hotel, in Piazza Mameli, 1, raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria. Al centro dei lavori di giovedì, che avranno inizio alle ore 14.30, “Presente e futuro della filiera del Welfare”. Dopo i saluti del sindaco e

presidente della Provincia Michele de Pascale e del presidente di Cia Romagna Danilo Misirocchi, si terrà la tavola rotonda sul tema welfare e pensionati, a cui parteciperanno: il presidente nazionale Anp Vincenzo Brocco; il presidente nazionale Cia Dino Scanavino; la vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini; il direttore generale Ausl Romagna Marcello Tonini; il vicepresidente nazionale Legacoopsociali Alberto Alberani; il coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva Tonino Aceti. Alla ripresa dei lavori, presieduti dal vicepresidente nazionale Anp Valter Manfredi, ci sarà la nomina delle Commissioni. Nella mattinata di venerdì 11 si svolgeranno i lavori per l’elezione della Direzione e del Presidente Anp.  Alle 14.30 è prevista una visita guidata ai principali monumenti di Ravenna.