Si presenta domanda dal 10 aprile 2017 e fino al 10 luglio 2017

Tipoòlogia di bando: agevolazioni, finanziamenti, cotributi

Destinatari: imprese

Ente: Gal L’Altra Romagna

Scadenza termini partecipazione: 10 luglio 2017 ore 12

DOCUMENTI
Scarica il bando
scarica gli allegati in word

Risorse: 1 milione di euro

Beneficiari: imprese agricole sia quelle in forma singola, che quelle in forma aggregata quale quella cooperativa, nonché le imprese agricole costituenti “Comunioni a scopo di godimento”.

Sostegno:

• 50% della spesa ammissibile per le imprese condotte da giovani agricoltori e/o in zona con vincoli naturali o altri vincoli specifici (esclusi investimenti finalizzati alla lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti aziendali);
  • 40% della spesa ammissibile negli altri casi e in caso di investimenti finalizzati alla lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti aziendali

Termini presentazione domande di sostegno: dal  10 aprile 2017  fino al 10 luglio 2017

Modalità presentazione domande di sostegno:

• presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola – Caa;
  • con compilazione online su piattaforma SIAG di Agrea e presentazione presso il Gal L’Altra Romagna. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.

spese ammissibili: spese sostenute per investimenti realizzati sui 25 Comuni di competenza del Gal L’Altra Romagna (esempio: costruzione/ristrutturazione immobili produttivi; miglioramenti fondiari; macchinari, attrezzature funzionali al processo innovativo aziendale; impianti lavorazione/trasformazione dei prodotti aziendali; investimenti funzionali alla vendita diretta delle produzioni aziendali; investimenti immateriali connessi alle precedenti voci di spesa quali onorari di professionisti/consulenti e studi di fattibilità; investimenti immateriali quali: acquisizione/sviluppo programmi informatici, acquisizione di brevetti/licenze, ect)

Per informazioni: